Tutto sul nome MARIA FLAVIA

Significato, origine, storia.

Maria Flavia è un nome di origine latina che significa "mare dolce e profumata". Deriva dal latino "flos" che significa "fiore" e "Maria", un nome di origini bibliche che deriva dall'ebraico "Miriam" e significa "amato dal Signore".

Il nome Maria Flavia è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui la moglie dell'imperatore romano Claudio, Flavia Domitilla. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Maria Flavia in particolare.

In generale, il nome Maria è uno dei nomi più diffusi e amati al mondo, mentre Flavia è meno comune ma altrettanto affascinante. Insieme, creano un nome unico ed elegante che potrebbe essere perfetto per una bambina nata nella primavera o nell'estate, poiché entrambi i nomi sono associati alla bellezza e alla dolcezza dei fiori.

In sintesi, Maria Flavia è un nome di origine latina che significa "mare dolce e profumata". Deriva dal latino "flos" che significa "fiore" e "Maria", un nome di origini bibliche che significa "amato dal Signore". Il nome ha una storia importante legata alla figura dell'imperatrice Flavia Domitilla, moglie dell'imperatore Claudio. Maria Flavia è un nome unico ed elegante che potrebbe essere perfetto per una bambina nata nella primavera o nell'estate.

Popolarità del nome MARIA FLAVIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Maria Flavia è stato scelto per un totale di 21 bambini in Italia negli ultimi anni. La sua popolarità è aumentata nel tempo, con solo 3 nascite registrate nel 2000 e 6 nel 2001, ma poi ha raggiunto il suo picco nel 2010 con 8 nascite. Nel 2008, sono state registrate 4 nascite con questo nome.